【Tips】

time: 2021-02-14 23:43|views:9

 

Estate :

Credo che molti amici hanno avuto Canon SD card perdita di dati o corruzione di file, incontrato questa situazione sono sconosciuti, non conoscono le ragioni per la perdita di dati, il funzionamento improprio ha portato al file finale non può più essere recuperato, il prossimo piccolo per analizzare le cause di Canon SD card perdita di dati quali sono le ragioni.


Cause del fallimento della scheda SD Canon e perdita di dati.
 
la scheda canon sd non viene rilevata,
canon scheda sd non viene riconosciuta,
canon sd card recupero formato,
canon scheda sd recupero cancellazione,
canon scheda sd non trovato,
canon scheda sd non visualizzata,
canon scheda sd diventa vuoto,
canon scheda sd richiede la formattazione,
canon scheda sd non può essere aperto,
canon sd card file is missing,


1. Hot-swapping, quando il telefono legge i dati sulla scheda SD Canon viene rimosso, in questo momento, la scrittura o la lettura dei dati non è stato completato, quindi estrarre la scheda SD Canon arriverà quando il file sulla scheda SD Canon è danneggiato o perso.

2. Problema del dispositivo della scheda Canon SD, se i dati scritti non vengono modificati o le informazioni cancellate, generalmente per il problema del dispositivo di memoria interna della scheda Canon SD, anche se il driver sottostante ha inviato il comando di scrittura, la scheda Canon SD ha anche risposto normalmente, ma la scheda Canon SD effettiva non ha scritto i dati nella flash, con conseguente perdita di dati.

3. Anomalia del file system, se il file system è anormale, il kernel caricherà la scheda SD Canon in sola lettura per proteggere i dati, e i file scritti dopo saranno persi.

Soluzioni comunemente usate per risolvere la perdita di dati della scheda SD Canon.

1. Evitare di estrarre la scheda SD Canon direttamente dal telefono, se è necessario estrarre la scheda SD Canon, è possibile disinstallare la scheda SD Canon nelle impostazioni prima di estrarre la scheda, se questa situazione si è già verificata, è possibile provare a scoprire se ci sono file persi in Lost.dir.
 

2. Formattare la scheda SD Canon, formattare il file system della scheda SD Canon in un tipo che può essere riconosciuto dal telefono.
 

3. Dopo aver estratto la scheda SD Canon, non metterla a caso per evitare di macchiare o ossidare i contatti metallici della scheda, che possono causare la rottura della scheda e diventare inutilizzabile dopo essere stata bagnata.
 

4. Scegliere la scheda SD Canon prodotta da produttori regolari
 

5. Se non ci sono danni fisici alla scheda SD Canon, ma c'è una perdita di dati, come una formattazione errata,

.

può scegliere di recuperare i dati con il software di recupero dati Bplan. I seguenti sono i passaggi specifici dell'operazione.
 

1: Prima di tutto, scarica e installa il software di recupero dati Bplan sul tuo computer, e collega la tua scheda SD Canon al computer attraverso un lettore di schede.
 

2: Dopo l'installazione, eseguire il software installato, entrare nell'interfaccia principale del software, selezionare "scansione completa" nella barra di selezione delle funzioni sul lato sinistro dell'interfaccia, e quindi fare clic sull'opzione "Avvia recupero" sul lato destro dell'interfaccia.
 

3: Poi fai doppio clic sulla lettera del disco della scheda SD Canon visualizzata sul computer nell'interfaccia di selezione del disco di salto


4: Dopo aver confermato la selezione, il software scansionerà il disco selezionato. Nella colonna della directory dei file sul lato sinistro dell'interfaccia di scansione, trovare i dati da recuperare e fare clic sulla casella di controllo per confermare la selezione e fare clic su "Recover" nell'angolo inferiore destro dell'interfaccia.
 

5: Clicca nella casella delle impostazioni del percorso pop-up clicca per selezionare "Open Directory" per personalizzare il percorso per salvare i file recuperati, dopo che le impostazioni sono complete, clicca "OK" per iniziare il recupero dei file
 

6: Aspetta pazientemente che il recupero dei file sia completato, e poi visualizza i file recuperati nel percorso impostato

Quindi, alla fine, come utilizzare correttamente la scheda di memoria Canon, oltre alla qualità del prodotto, come evitare la perdita di dati di archiviazione, e come mantenere e curare i prodotti Canon memory card?
   Oggi, sulla base della mia esperienza quotidiana e del buon senso, ho riassunto i seguenti metodi per evitare la perdita dei dati della scheda SD Canon in una certa misura.

Non'eliminare le foto sulla fotocamera Canon

Prima di tutto, dobbiamo capire una cosa, oltre alla memoria e al chip di controllo nella scheda di memoria Canon, c'è anche FAT (File Allocation Table). Quando formattiamo la scheda di memoria Canon, cancelliamo solo i dati nella FAT, ma il file originale è ancora nella scheda di memoria Canon, ecco perché quando la scheda di memoria Canon viene formattata o la FAT viene distrutta, i dati possono ancora essere salvati dal software di salvataggio.

   Quindi, se si apre la funzione di ricerca della fotocamera Canon dopo aver scattato le foto e poi si eliminano le foto nella scheda di memoria Canon una per una, è facile fare il problema FAT. La pratica migliore è quella di non cancellare le foto sulla tua fotocamera Canon quando una scheda di memoria Canon è piena, ma di sostituirla con un'altra scheda di memoria Canon e continuare a scattare, e poi smaltire le foto sulla scheda di memoria Canon quando lo scatto è finito.

Due: Utilizzare sempre la fotocamera Canon per formattare la scheda di memoria Canon

   Come detto prima, la FAT è legata ai dati della scheda di memoria Canon, perché dovresti usare la tua fotocamera Canon invece del tuo computer per formattare la tua scheda di memoria Canon?

Perché ogni produttore di fotocamere Canon ha impostazioni diverse per le loro fotocamere Canon, usare una fotocamera Canon per formattare la tua scheda di memoria Canon garantirà che la tua scheda di memoria Canon funzioni senza problemi sulla tua fotocamera Canon.

   Se hai più di una fotocamera Canon, anche se sono della stessa marca, è meglio usare ogni fotocamera Canon per formattare la sua scheda di memoria Canon dedicata. Usare la stessa scheda di memoria Canon tra diverse fotocamere Canon può anche portare facilmente a formati diversi o altri problemi con la scheda di memoria Canon.

Formattare la scheda di memoria Canon prima di ogni scatto

   Una volta terminato lo scatto e lette le foto nel computer e fatto un backup dei file originali, è una buona idea formattare la scheda di memoria Canon prima dello scatto successivo.

   Questo non solo farà sì che le tue foto evitino il problema della confusione dei file, ma renderà anche il flusso di lavoro di ogni scatto fluido e ridurrà il problema della capacità insufficiente o della dispersione dei file per ridurre la velocità di lettura/scrittura della scheda di memoria Canon.

Utilizzare un lettore di schede di marca

   Se stai usando un Mac come computer di lavoro principale e usi una scheda di memoria SD Canon, è meno probabile che questo problema si verifichi

   Cable ha anche menzionato che durante il periodo in cui ha lavorato per Canon Memory Card Company, ha visto numerosi lettori di schede varie rovinare importanti dati fotografici dei clienti.

Non'riempire completamente la scheda di memoria Canon

   Anche se la capacità della scheda di memoria Canon è di quasi 32GB, si raccomanda di utilizzare solo circa il 90% della capacità.

Non'estrarre la scheda di memoria Canon durante la lettura e la scrittura o subito dopo la lettura e la scrittura

   Le schede di memoria Canon per la fotografia professionale hanno una velocità di lettura e scrittura molto elevata, sia che si tratti di riprese continue ad alta velocità o di riprese di file RAW o di filmati, le schede di memoria Canon ad alta velocità portano molta convenienza, ma anche se la tua scheda di memoria Canon ha una capacità di lettura e scrittura estremamente veloce, dovresti fare attenzione a non estrarre la scheda di memoria Canon non appena vedi la luce di lettura/scrittura spegnersi.

   È più sicuro aspettare un po' dopo che la luce si spegne prima di estrarre la scheda. Naturalmente, non estrarre la scheda di memoria Canon sulla strada per leggere/scrivere di nuovo.

7. Archiviazione sincronizzata - specialmente per i modelli a doppia scheda

   Al giorno d'oggi, la maggior parte delle fotocamere Canon consumer sono cambiate per utilizzare schede di memoria SD Canon sottili e leggere, ma ci sono ancora molti modelli di fascia alta o professionali che utilizzano CF + SD dual card o il design dual SD card slot.

   Quando si utilizza questo tipo di fotocamera Canon, assicurarsi di impostare due schede di memoria Canon per sincronizzare la memorizzazione, in questo caso, se una delle schede di memoria Canon ha un problema, l'altra scheda sarà molto probabilmente ancora in grado di salvare le foto.

Utilizzare sempre schede di memoria Canon con marchio riconosciuto

   Poiché le particelle di memoria diventano sempre meno costose, molte marche hanno iniziato a lanciare prodotti di schede di memoria Canon. Anche se i consumatori ne beneficiano relativamente a causa della concorrenza sui prezzi, le schede di memoria Canon lanciate da alcune marche piccole o poco conosciute spesso non sono progettate con la stessa cura delle grandi marche.

Nove, meglio non usare schede di memoria Canon che sono state in acqua

   Secondo la mia esperienza di far cadere la scheda di memoria Canon in acqua o di gettarla accidentalmente in lavatrice diverse volte, anche se i dati nella scheda di memoria Canon potrebbero non essere completamente persi, ci sono molti esempi di raccogliere e asciugare la scheda e continuare ad usarla in passato.

10. Trova una casa per la tua scheda di memoria Canon

   Se hai più di una scheda di memoria Canon, allora è meglio aiutarle a trovare una custodia protettiva o una borsa di conservazione in cui possano vivere.

 

Modelli di schede SD che supportano le fotocamere Canon

scheda sd canon
scheda sd per fotocamera canon
scheda sd per canon rebel t6
scheda sd per canon rebel t7
scheda sd per canon rebel
canon g7x mark ii scheda sd
canon m50 scheda sd
canon rebel t7 scheda sd
scheda sd per canon m50
scheda sd per canon rebel t3i
canon rebel t5 scheda sd
canon 80d scheda sd
canon powershot scheda sd
canon t3i scheda sd
canon t6 scheda sd
canon 5d mark ii scheda sd
canon 70d scheda sd
canon 7d scheda sd
canon g7x scheda sd
canon t5i scheda sd
canon t7 scheda sd
canon 5d mark iv scheda sd
canon 6d scheda sd
canon 90d scheda sd
canon rebel t1i scheda sd
canon rebel xs scheda sd
scheda sd per fotocamera canon
scheda di memoria sd per fotocamera canon
canon 5d mark iii scheda sd
canon 60d scheda sd
canon powershot sx530 hs scheda sd
canon r5 scheda sd
canon rebel t2i scheda sd
canon rebel t6i scheda sd
canon rebel xsi scheda sd
canon t6i scheda sd
canon t7i scheda sd
canon vixia hf r800 scheda sd

Bplan data recovery with 3 steps

Step 1 : Free download and Open it
Scheda SD Canon non riconosciuta, il metodo di recupero delle foto video perse e le cause comuni
Step 2 : Deep Scan lost files
Scheda SD Canon non riconosciuta, il metodo di recupero delle foto video perse e le cause comuni
Step 3 : Recover lost files
Scheda SD Canon non riconosciuta, il metodo di recupero delle foto video perse e le cause comuni

Data recovery tips

  • hard drive recovery
  • sd card recovery
  • cf card recovery
  • usb drive recovery
  • memory card recovery
  • ssd recovery recovery
  • external drive recovery

most search

  • data recovery
  • video recovery
  • photo recovery
  • document recovery
  • word recovery
  • excel recovery
  • ppt recovery
  • PDF recovery
  • partition recovery